News

Movistar, Valverde salta la Parigi-Nizza

Notizieciclismo




Bennati out dalle Strade Bianche

La Parigi-Nizza perde alla vigilia un protagonista importante:”Mi spiace confermare che non potrò essere alla Parigi-Nizza per malattia. Devo recuperare e preparare i prossimi impegni. Buona fortuna”. Con queste parole, attraverso il suo tweet ufficiale, Alejandro Valverde ha annunciato che non potrà prendere il via alla Parigi-Nizza domenica. L’Embatido è bloccato da un virus causato dall’attacco febbrile  contratto nelle scorse ore e sarà sostituito dallo scalatore basco Victor de la Parte.

 

Altre defezioni

In casa Movistar l’intoppo nella preparazione primaverile di Valverde cambierà le strategie in corsa: quasi sicuramente i galloni di capitano saranno divisi  tra Winner Anacona e Gorka Izaguirre. Ma non c’è solo la grana Valverde: anche Daniele Bennati sta male e ha dato forfait per le Strade Bianche. Mancherà dunque un uomo d’esperienza fondamentale nelle classiche nonostante il percorso in questo caso non adatto a lui: al suo posto ci sarà Josè Joaquin Rojas, il campione nazionale spagnolo che torna sei mesi dopo l’incidente alla Vuelta. La speranza è che Bennati possa riprendersi bene per la Gand-Wevelgem e le altre Classiche del Nord.

Quintana in Toscana

La Movistar ha anche annunciato ufficialmente che Nairo Quintana correrà il Gp Industria e Artigianato domenica,  in provincia di Pistoia. Insieme al colombiano ci saranno, tra gli altri, lo stesso Rojas, Carlos Barbero e Carlos Betancur. Il team che sarà in azione a Larciano è eccellente per preparare al meglio l’incombente Tirreno-Adriatico e va ad impreziosire la corsa nostrana che, seppur oscurata dalla Parigi-Nizza, quest’anno promette più che mai spettacolo.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pub

The Latest

To Top