News

Tirreno-Adriatico, Gaviria: “Ho solo voglia di vincere”

cyclingweekly.co.uk




Il colombiano è carico come non mai in vista delle grandi corse

E’ uno dei più grandi talenti emergenti del ciclismo mondiale, definito da Petacchi il nuovo Sagan. Fernando Gaviria è pronto a fare il suo debutto stagionale nel WorldTour alla Tirreno-Adriatico, in cui si giocherà le volate con il suo coetaneo Caleb Ewan e il mostro sacro Cavendish. Il colombiano classe 1994 è ancora giovanissimo ma già consapevole della sua forza e affamato di successi. L’obiettivo è uno solo, come ribadito in conferenza stampa: “Per me quello principale è vincere. L’ho sempre detto che voglio vincere sempre”.

 

Condizione e problemi

La Tirreno è l’occasione più importante per capire a che punto è la forma: ” Al momento non sappiamo come sono le gambe e come si comporteranno ma speriamo di correre bene con il nostro team e di avere una bella settimana”. A lanciargli le volate non ci sarà però Max Richeze, dopo la caduta alle Strade Bianche: “Sarà complicato e ci saranno molti cambiamenti in corsa. Perchè con lui parliamo la stessa lingua, ho molta confidenza e fiducia nel suo lavoro. Spero che si riprenderà presto. Penso però che la squadra sia molto forte con il suo sostituto Iljio Keisse. E anche Boonen, che si sta godendo al massimo gli ultimi giorni di carriera,  è veramente forte”.

Milano-Sanremo

Il grande obiettivo a breve termine è la Milano-Sanremo. La Classicissima  lo ha visto incredibile protagonista l’anno scorso al debutto, quando ha sfiorato la vittoria prima di cadere a 350 metri dal traguardo: “Quello è stato un errore dopo le sette ore in bici ma mi sono comunque divertito. Quest’anno sarò un po’ più concentrato e preparato fino alla fine”. Cavendish ha speso parole al miele per lui, dicendo che l’avrebbe vinta senza quella caduta: “Capisco quello che ha detto Mark ma non c’è niente da dire e da pensare se non che la corsa è andata in questo modo e Demare ha avuto l’opportunità di vincere”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pub

The Latest

To Top