NotizieCiclismo.it

Michal Kwiatkowski, dalla maglia iridata al sogno olimpico

Michal Kwiatkowski pensa già alla prossima stagione, la prima con la nuova maglia del Team Sky per il campione polacco che ha grandi ambizioni per l’avventura che sta per partire: le classiche di Primavera, il Tour de France ma anche il sogno olimpico.

Al Team Sky per crescere ancora

Michal Kwiatkowski presenta così il suo 2016, l’anno della conferma: “Dopo quattro stagioni alla Etixx-QuickStep ho voluto fare un passo in avanti e approdare nella migliore squadra al mondo, il Team Sky. Non so ancora quanto potrò crescere, ma credo sia comunque un grande passo in avanti per la mia carriera. Ho già parlato con la squadra, dovrei avere via libera nelle classiche, ma nessuno mi mette pressione per vincerne una”.

Classiche in Primavera, poi Tour e Olimpiadi

Il campione polacco ha già un programma di massima per i prossimi mesi: in marzo la Parigi-Nizza e poi la Milano-Sanremo, a seguire il Giro delle Fiandre, l’Amstel Gold Race in cui si presenta da campione in carica, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Giro di Romandia. In linea di massima Michal Kwiatkowski sarà anche al via del Tour de France, proprio per preparare quello che è il suo grande obiettivo per il 2016, la prova su strada alle Olimpiadi di Rio: “Ho visionato il percorso a novembre, l’ho trovato anche più duro di quanto non potessi aspettarmi, vincerà un campione vero. Io e Rafa Majka abbiamo chances importanti per dare questa gioia alla Polonia e spero di arrivarci nel miglior modo possibile”.