NotizieCiclismo.it

Sagan sarà l’erede di Vincenzo Nibali all’Astana!

Il campione del mondo Peter Sagan sarà il prossimo capitano dell’Astana, nell’operazione cruciale il supporto della Specialized

Come riportato sul quotidiano della Gazzetta dello Sport, l’accordo tra Peter Sagan è l’Astana è già avvenuto, cifre faraoniche di cui non se ne conosce ancora con precisione ma che dovrebbero aggirarsi intorno ai 4-5 milioni di euro a stagione.

 

In casa Astana , ci sembrerebbe davvero difficile ipotizzare una convivenza tra Sagan, Nibali e Fabio Aru , sarebbe troppo. Ci viene quindi spontaneo pensare che Vincenzo abbia già deciso di abbandonare l’Astana e che Fabio Aru ne erediti il ruolo di  primario per i grandi giri. A Sagan il compito di portare a casa le grandi classiche .

Questo è un episodio che potrebbe aprire molti scenari in termini di ciclomercato, si muovono dunque due tra i corridori più ambiti e richiesti al mondo, e si cercano sostituti.

Nibali sostituito dall’Astana e non ha ancora deciso il prossimo team?Difficile!

per quanto riguarda invece il futuro di Nibali , dubitiamo che un campione come Vincenzo non abbia già preso accordi con il suo prossimo team di cui al momento ci sono solo voci e niente di concreto, noi ci sentiamo di escludere il suo arrivo alla Trek .

Anche la Trek deve operare sul mercato dopo l’addio annunciato di Fabian Cancellara

A questi due colossi, si andrà poi ad aggiungere anche l’addio di Fabian Cancellara che lascia senza capitano un altro team di primo livello come la Trek, insomma prepariamoci ad assistere a grandi manovre di mercato, uno dei nomi caldi sarà il talentuoso italiano Diego Rosa, molto richiesto e su cui i team sembrano intenzionati ad offrire cifre importanti.

E non è finita qui, Contador?

Anche il futuro di Contador sembra essere in bilico! Sarà lui l’uomo nuovo alla Trek?
O sbarcherà alla Lampre?

 

Sarà il ciclomercato più ricco degli ultimi anni! Ne vedremo delle belle!

E se ve lo siete perso, andate a vedere l’ultima volata di Peter Sagan al Tour of California!

Non dimenticare di dire la tua su Facebook!