News

Matthews: ” Pronto per la nuova avventura”





L’australiano parla del  suo nuovo team

Dopo tre anni di successi con cui si è mostrato al mondo, Michael Matthews ha deciso quest’inverno di lasciare la Orica e di trasferirsi nel Team Sunweb. Una decisione piuttosto sorprendente visto che da australiano la Orica era come casa sua e lo ha migliorato come ciclista e come uomo.  Il 26enne di Canberra voleva nuovi stimoli e ora ha intenzione solo di guardare al futuro e concentrarsi sulla sua nuova squadra, con cui debutterà ufficialmente oggi alla Parigi-Nizza: “L’Orica è cambiata e non è più tanto familiare per me. Correrò contro l’Orica come contro qualsiasi altro team” ha dichiarato a Cyclingnews.

 

Grandi obiettivi

I principali traguardi da conquistare saranno le Classiche come l’imminente Milano-Sanremo e la maglia verde al Tour de France ma prima c’è il primo test serio, la Corsa del Sole: “Difficile dire come andrà perchè non corro da tre mesi. Sono eccitato perchè ho lavorato molto duramente in inverno e spero che tutto verrà ripagato. Quest’anno poi  il parco partenti è veramente buono per gli sprint”.

Nuova squadra

Matthews è uno dei nuovi uomini di punta della squadra tedesca. Colui che avrà la responsabilità di rimpiazzare  i partenti Kittel e Degenkolb. L’australiano è consapevole delle sue qualità, può essere un leader e si mostra entusiasta : ” E’ bello il modo in cui Sunweb mi ha sostenuto. Penso che abbiamo una squadra veramente forte. Si tratta di una nuova avventura per me e si percepisce qualcosa di speciale. Mi sono allenato molto bene con i miei nuovi compagni, che sono super motivati a lavorare con me. Speriamo che saremo in grado di creare bei ricordi. L’Orica sarà uno dei tanti team che dovremo battere in volata”.

The Latest

To Top